Agriturismo Il Contadino Otranto - Salento

Azienda Agrituristica il Contadino

Località Frassanito Otranto Salento

il contadinoA metà strada tra il mare cristallino del Salento e il verde incontaminato della macchia Mediterranea sorge l’Azienda Agrituristica Il Contadino, una fusione di genuinità e ospitalità.
A Frassanito la famiglia Merico ha costruito nel tempo un piccolo paradiso per i suoi ospiti e per chi viene a conoscere le meraviglie del Salento, per chi sceglie una vacanza dedicata al relax e per chi invece preferisce un soggiorno all inclusive ricco di svaghi.
L’azienda è uno scrigno che racchiude tradizione e innovazione, un’alternativa al turismo di massa, una scelta per tutta la famiglia e per ciascuno.
La formula di soggiorno prevede una sistemazione in costruzioni in muratura e/o legno indipendenti, a soli 700 m dal mare, dotate di tutti i comfort. Gli appartamenti, immersi nel verde curato dell’agriturismo, sono composti da soggiorno con angolo cottura, camere da letto, bagno, veranda (Vedi tipologie bungalow). Agli ospiti è riservato il parcheggio coperto e/o scoperto in Azienda.
L’Azienda Agrituristica Il Contadino si estende per 50 ettari tra frutteti, vigneti, oliveti : un’immensa produzione che arriva direttamente nella cucina del pregiatissimo ristorante.
Non lontani dal ristorante danno i loro frutti l’oleificio, la cantina dei vini, il laboratorio: esperienza e incessante lavoro creano i prodotti migliori da offrire a chi si reca nei punti vendita e a chi, anche da lontano (si effettuano spedizioni), sceglie di assaporare il gusto delicato e a volte deciso dei sapori Salentini. L’entusiasmo e l’amore per il settore vitivinicolo soprattutto, induce l’Azienda Il Contadino a realizzare nel 2001 un marchio per la produzione di vini di alta qualità: Tenuta Merico. Oggi sono in fase di produzione e affinamento diversi vini che si possono degustare in loco accompagnati da appetitosi stuzzichini e gustose pietanze. Si organizzano infatti corsi di degustazione, laboratori del gusto e appuntamenti legati al mondo della cultura.